Ultime novità

...

Il Triangolo, qualcuno l’ha considerato!

Packaging triangolare per diversi prodotti


Nel progettare un packaging triangolare, non si sceglie solo una forma, non si sceglie solo ....una scatola.
“Il triangolo con la punta verso l'alto simboleggia il Fuoco e il sesso maschile, con la punta in basso invece sta a significare l'Acqua e il sesso femminile.
Il Triangolo è doppiamente simbolo di fecondità. Il Triangolo equilatero esprime la divinità, l'armonia, la proporzione.”
La decisione è vostra, noi possiamo solo realizzare la vostra forma.
Le scatole triangolari, generalmente con coperchio e vassoio, quando sono aperte e stese anche per la forma irregolare, hanno degli sviluppi molto ampi e tendono a consumare molto supporto. 
Poi se sono scatolette piccole realizzate in cartoncino, si possono fornire anche solo fustellate. Ma se sono scatole importanti, magari da 3 bottiglie come vedete nelle foto allegate, molto difficilmente queste scatole triangolari vengono fornite fustellate e stese, con montaggio a cura del cliente. 
Se le scatole sono in microonda accoppiato si richiede montaggio con punti colla e quindi usualmente si tende a fornirle montate, con coperchio calzato sul vassoio ed interno ferma prodotti contenuti. 
Tutto ciò significa che il packaging triangolare, in microonda e montato, è sicuramente più oneroso rispetto alle altre forme.
La cosa certa, sperimentata personalmente, è che presentarsi  con un packaging triangolare, il contenuto passa quasi in secondo piano, l’attrazione è verso la forma diversa ed inusuale. 
E se il packaging oltre a contenere, presentare deve anche cogliere l’attenzione, direi che si è raggiunto un bel risultato.
Ma non deve passare in secondo piano la veste grafica, i particolari che danno estetica e qualità al progetto. Nelle poche immagini che accompagnano questo breve testo, possiamo osservare delle colorazioni a pantone, plastica lucida o soft touch, serigrafie o stampa a caldo. 
Per scatole grandi 
(visto lo sviluppo) non è possibile l’utilizzo di carte speciali, goffrate o altro, perché queste sono nei formati standard  massimo 72 x 102 cm … a meno che le quantità non consentano la messa in produzione di formati a doc.
Cosa dire ancora ?

Buon Triangolo a tutti !!








About Dott.ssa Rossella Biondani

Dott.ssa Rossella Biondani
Potrebbe interessarti anche × +

0 commenti:

Posta un commento