In pochi mesi riscuote la popolarità di un oggetto cult in Europa, in America, in Giappone e negli Emirati Arabi.
L'enorme successo di questi braccialetti è dovuto al fatto che siano realizzati ad ago in pizzo macramè e che siano quindi assolutamente 100% made-in-Italy.
L'eredità e l'esperienza dall'azienda di merletti Arnaldo Caprai Gruppo Tessile ha fatto sì che in questi braccialetti siano racchiusi i valori e la maestria artigianale del marchio Cruciani.
Il primo a nascere è stato il Quadrifoglio composto da sette quadrifogli affiancati da una C, disponibile in 30 varianti di colore.
E' stato confezionato in un astuccio su cui viene riportata la frase "Un desiderio per ogni quadrifoglio, un quadrifoglio per ogni desiderio" tradotto in nove lingue.
L'esperienza di Helpack con Cruciani inizia proprio con questo Quadrifoglio, realizzando l'astuccio ed occupandosi del confezionamento.
L'astuccio ed il suo interno inizialmente sono colore tortora ma subisco poi una notevole rinfrescata: ora sono bianchissimi ed impreziositi dai fiocchetti colorati, simbolo di Cruciani "C".
Il Quadrifoglio ha avuto talmente tanto successo, che l'idea di base è stata declinata in più varianti.
Chiave e Lucchetto, ispirato alla tradizione dei lucchetti sul Ponte Milvio a Roma dove gli innamorati attaccano il loro lucchetto e gettano la chiave nel Tevere. I due braccialetti sono inseriti nell'astuccio in coppia, uno per lui e uno per lei (o per lui e lui o per lei e lei).
20 maggio - un aiuto all'Emilia, uno speciale braccialetto limited edition composto da romantici cuoricini multicolor per le popolazioni colpite dal terremoto.
Il bracciale è stato realizzato grazie anche al contributo delle aziende che collaborano con il brand che hanno sposato immediatamente la causa, tra cui Helpack. Il brand destinerà alle popolazioni sfollate la cifra di 100 mila euro pari all'intero ricavato della vendita dei bracciali disponibili nei monomarca Cruciani e in tutti i negozi multimarca al costo di € 10.
Drago, per celebrare l'anno del drago in Cina, simbolo di potere divino.
Pirata, il braccialetto nasce con il motto "arrivano i pirati contro la pirateria!!"

Marte, tributo allo scrittore americano Ray Bradbury e le sue famose opere "Le cronache marziane" e "Fahreneit 451". L'uomo che inventò il futuro, il maestro della finzione letteraria.
Stella Marina, simbolo di freschezza, vacanze, mare, sole e fondale marino da esplorare con passione.
E per finire la serie di multicolor fluo!
https://www.facebook.com/helpack
http://helpack.it/
http://www.braccialetticruciani.it/
https://www.facebook.com/BraccialettiCruciani?fref=ts
0 commenti:
Posta un commento