Se è vero che l'abito non fa il monaco, è altrettanto vero che un bel packaging non fa un buon vino.
Per ottenere un buon vino occorre la materia prima, il mestiere e la passione. Se manca uno dei tre fattori probabilmente si potrà ottenere un discreto prodotto, come fan tutti, ma è improbabile che il vino venga riconosciuto come unico.
Vorrei ma non posso.
Completamente diverso è l'atteggiamento verso il packaging.
Voglio o, peggio ancora, devo fare un astuccio "... come quello che ho visto", "... quelli che si usano", come fan tutti. Timore o incapacità di sperimentare, paura di essere diverso, si tende ad omologarsi.
E così si va a fare l'etichetta dall'agenzia dove vanno tutti, si usano le stesse carte "speciali", si adottano le solite soluzioni...
Così fan tutti!
Certo, c'è la crisi, la gente non spende più, occorre risparmiare su tutto...
Ma perchè spendere per una cosa già vecchia e che hanno tutti?
Dal momento che si spende perchè non cercare di avere un vantaggio, un ritorno? Anzichè portare a casa 10 centesimi di sconto sull'astuccio, perchè non aggiungerne 10? Perchè non investire?
Così non fan tutti!
R. T.
...
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento