Assegna personalità al prodotto, diventando un abito significante capace di generare nel fruitore emozioni relative al proprio campo d'appartenenza.
I consumatori reagiscono immediatamente alle diverse forme dell'imballaggio e ne vengono influenzati nel momento della scelta d'acquisto.
Diverse categorie di prodotti sono spesso riconoscibili per la loro forma caratteristica, come ad esempio le scatole di cioccolatini o i cartoni del latte.
Questo non vuol dire che non si possa scegliere una forma insolita ed accattivante.
La differenziazione è ormai fondamentale in un'epoca in cui al pubblico di massa vengono offerti i soliti prodotti standardizzati: la confezione di un articolo, opportunamente corredata, può diventare uno strumento d'informazione, un media pubblicitario portatile e quindi parte del prodotto stesso.
Mai come oggi, nella grande industria della pubblicità, la competizione per guadagnarsi uno spazio e per poter attirare l'attenzione del consumatore sui prodotti è stata più accanita.
E' quindi il packaging che ha lo scopo di attrarre e colpire!
E' per tutto questo che Helpack crede nel Botton Box, un brevetto nato dalla collaborazione con Amadori Design.
Botton Box è il genere d'imballaggio che si differenzia per il design, la funzionalità, la semplicità e per l'essere una scelta intelligente.
Parleranno del Botton Box le riviste: Comunicando in occasione del Cosmoprof e I Grandi Vini in occasione del Vinitaly.
E ne riparleremo anche noi!
0 commenti:
Posta un commento