Ultime novità

...

Il packaging per il commercio elettronico

Realizzazione di Helpack per Az. Agr. Dal Forno Romano
Sempre più informati ed attenti, i clienti digitali non badano solo alla sostanza, ma anche alla forma: anche l’estetica e il packaging dei prodotti ha conquistato una notevole importanza; 
l’aspetto del prodotto non solo deve essere accattivante per attirare l’attenzione, ma anche familiare e rassicurante per ispirare quel senso di fiducia che ancora nell'acquisto online in Italia spesso 
traballa; anche questi elementi, insieme alla qualità e alle caratteristiche del prodotto, condizionano le scelte di acquisto. Una delle tematiche più attuali e di interesse è quella legata alla sostenibilità
un packaging di semplice utilizzo e completamente riciclabile comunica al consumatore un’idea 
positiva del brand, veicolando attenzione e sensibilità nei confronti dell'ambiente suggerendo concetti legati alla responsabilità sociale. Stando alle parole di Eliana Farotto, Responsabile Ricerca e 
Sviluppo del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica (Comieco)La confezione è il primo elemento che balza all’occhio del consumatore e comunica informazioni 
riguardo alla sostenibilità e alla qualità del prodotto stesso”. In fase di design del packaging, 
è necessario tenere presente la sua integrità e sicurezza, che deve essere tale da permettere al 
prodotto di rimanere intatto durante il suo tragitto dalla fabbrica allo scaffale. L’esigenza di un 
packaging “minimal” va quindi affiancata alla necessità di proteggere il prodotto durante il suo percorso dal produttore al consumatore. Helpack S.r.l. presenta un'elevata professionalità ed attenzione
rispetto alla progettazione della soluzione più snella e al tempo stesso più vicina all'esigenza del 
venditore. 

About Unknown

Unknown
Potrebbe interessarti anche × +

0 commenti:

Posta un commento