Realizzazione di Helpack per Az. Agr. Dal Forno Romano |
Sempre più informati ed attenti, i clienti digitali non badano solo alla sostanza, ma anche alla forma: anche l’estetica e il packaging dei prodotti ha conquistato una notevole importanza;
l’aspetto del prodotto non solo deve essere accattivante per attirare l’attenzione, ma anche familiare e rassicurante per ispirare quel senso di fiducia che ancora nell'acquisto online in Italia spesso
traballa; anche questi elementi, insieme alla qualità e alle caratteristiche del prodotto, condizionano le scelte di acquisto. Una delle tematiche più attuali e di interesse è quella legata alla sostenibilità:
un packaging di semplice utilizzo e completamente riciclabile comunica al consumatore un’idea
positiva del brand, veicolando attenzione e sensibilità nei confronti dell'ambiente suggerendo concetti legati alla responsabilità sociale. Stando alle parole di Eliana Farotto, Responsabile Ricerca e
Sviluppo del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica (Comieco)“La confezione è il primo elemento che balza all’occhio del consumatore e comunica informazioni
riguardo alla sostenibilità e alla qualità del prodotto stesso”. In fase di design del packaging,
è necessario tenere presente la sua integrità e sicurezza, che deve essere tale da permettere al
prodotto di rimanere intatto durante il suo tragitto dalla fabbrica allo scaffale. L’esigenza di un
packaging “minimal” va quindi affiancata alla necessità di proteggere il prodotto durante il suo percorso dal produttore al consumatore. Helpack S.r.l. presenta un'elevata professionalità ed attenzione
rispetto alla progettazione della soluzione più snella e al tempo stesso più vicina all'esigenza del
rispetto alla progettazione della soluzione più snella e al tempo stesso più vicina all'esigenza del
venditore.
0 commenti:
Posta un commento