Roberto Tabarini Helpack Packaging |
"Ogni giorno siamo bombardati e oramai aggrediti da un’enorme quantità di informazioni e messaggi pubblicitari in un’ampia gamma di formati: spot tv, radio, pagine pubblicitarie su carta stampata, insegne più o meno luminose e di diverse dimensioni, mailing più o meno aggressivo, SPAM, campagne SMS e così via...
Tutte queste attività sono volte a convincere i destinatari a compiere l’azione per cui sono state concepite.
Una chiamata, una mail di richiesta, il clic su un pulsante, oppure lo stimolo a recarsi nel punto vendita sono le finalità principali delle attività di Comunicazione.
La maggior parte di questi strumenti ha cominciato a perdere terreno ed efficacia, trattandosi di formati già noti ai destinatari e prossimi al punto di saturazione.
Questa realtà, unitamente all’ascendente della “Società Globale” ci costringe a pensare a nuove modalità per avvicinare il Cliente all’acquisto.
La soddisfazione di un bisogno passa necessariamente anche attraverso l’appagamento che deriva dalla sua visione.
Helpack si occupa proprio di questo.
In autonomia insieme all’imprenditore, oppure in collaborazione con l’Agenzia referente, la creazione del pack attraversa diverse fasi, dal disegno a mano alla grafica, alla presentazione del prototipo, fino alla produzione in larga scala.
La progettazione è volta a creare e a sperimentare, se necessario, diversi approcci per raggiungere il medesimo obiettivo: la vendita."
Roberto Tabarini
0 commenti:
Posta un commento